LAMBRETTA problema luci

« Older   Newer »
  Share  
strat65
view post Posted on 25/10/2013, 17:34




Amici mi serve un consulto: oggi ho avviato la Special (partenza al primo colpo come sempre) ma le luci non danno segno di vita in nessuna posizione, stop compreso, claxon idem. Premesso che fino a ieri tutto funzionava regolarmente, dove devo mettere le mani?
 
Top
Lo Scandianese
view post Posted on 25/10/2013, 18:18




Controlla le masse e il filo giallo
 
Top
strat65
view post Posted on 25/10/2013, 18:23




Lo farei ma da dove comincio? O meglio cosa devo aprire x trovare masse e filo giallo? Scusate l'ignoranza....
 
Top
L'uomo del colore
view post Posted on 25/10/2013, 21:10




Metti le mani sull'interuttore!!!!!!!!!!....cioè giralo,così si accendono!!!!!!!!!!!!!!! mf_w00t1
roflmao
 
Top
strat65
view post Posted on 25/10/2013, 21:33




Al ghe mia l'interutòr: per impier al lus e d'la lambrèta la và... ciaveda!
 
Top
view post Posted on 26/10/2013, 07:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,580
Location:
Ed fianc a Mingoun

Status:


Devi aprire il cappellotto, il cupolino, due viti a taglio sotto il manubrio, sganci il cavo del conta km e controlli il filo... mi occorre vedere lo schema della special, probabbole viola col tester.
Metti in moto poi metti puntale nella morsettiera (dopo aver girato tutta la chiavetta), mettila contro tutti i morsetti uno alla volta, il puntale nero contro il manubrio, basta che tocchi il ferro, ti deve uscire la corrente se il tester l'hai settato sulla V con l'onda (corrente alternata).
Non è una roba da due minuti, o almeno potrebbe essere un cavo che si è cotto o è venuto via dal morsetto. Se non c'è corrente li, devi andare a ritroso, il passo successivo è il regolatore e la morsettiera.
 
Top
Lo Scandianese
view post Posted on 26/10/2013, 14:54




O il giallo che si è staccato dalle bobine del volano
 
Top
strat65
view post Posted on 26/10/2013, 21:47




Ho aperto il cupolino, nessun filo staccato. Poi ho smanettato un pò la matassa e il tutto si è rimesso a funzionare. Innocenti misteri...
 
Top
view post Posted on 27/10/2013, 09:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,580
Location:
Ed fianc a Mingoun

Status:


mistero mica tanto, hai un filo o un faston che non fa bene contatto. Problema diffusissimo. Io punto il dito su quelli che arrivano dalla forcella, visto che quando non tocca il contatto non va niente o la terra, il cavetto nero che si attacca in qualche vite.
 
Top
strat65
view post Posted on 27/10/2013, 11:59




Potrebbe essere. Prima di aprire il manubrio avevo guardato la scatoletta rotonda sul braccetto a sx del motore e lì avevo notato un faston un pò mollo, però non era quella la causa perchè una volta sistemato continuava a non funzionare niente
 
Top
9 replies since 25/10/2013, 17:34   234 views
  Share